testata scheda evento WARN European Distributors Meeting


WARN European Distributors Meeting

Abbiamo organizzato con e per conto di WARN INDUSTRIES l'annuale Warn European Distributors Meeting.
L'evento è iniziato il sabato con la presentazione ai distributori del nuovo verricello WARN 12.0XE, anteprima mondiale che abbiamo anche avuto l'onore di portare in fiera a Carrara la settimana appena trascorsa. 
Alla riunione è stato anche presentato il nuovo modello del verricello manuale Pullzall con gru. La giornata si è conclusa con tipica cena al ristorante Il Cavallino di Maranello.
La domenica si è poseguito alternando riunioni a prove test dei nuovi prodotti Warn presso la Corte dei Melograni a Modena, area idonea alle attività affrontate; il pomeriggio, infatti, è stato dedicato a prove e test dell'innovativo verricello WARN 12.0XE eseguendo ripetuti attraversamenti di un lago (profondità circa 1m) facendo successivamente vedere l'integrità e l'efficienza del motore di questo winch che può operare in tutta sicurezza in acqua in quanto è raffreddato ad aria (ventola e snorkel dedicati) e crea un effetto di pressione positiva interna che impedisce l'intrusione dell'acqua.

Abbiamo poi smontato il motore per mostrarne l'assoluta tenuta stagna e l'integrità dopo l'uso (il continuo flusso di aria ne migliora l'efficienza e la durata di tiro continuo sotto sforzo).

La giornata è proseguita con una serie di simulazioni pratiche dei verricelli portatili PULLZALL e l'utilizzo gravoso dei compressori AIR POWER SPI e AIR POWER VTC.
A chiudere la giornata un'ottima cena con cucina tipica modenese.
Il meeting si è concluso lunedi mattina dopo riunione con considerazione dei nuovi prodotti presentati.

Un grazie particolare a tutti gli intervenuti per i complimenti fatti all'intero staff per l'organizzazione dell'evento.



pedice scheda evento WARN European Distributors Meeting